Criscitiello: "Il promemoria inserito sul telefono di Giuntoli"
Michele Criscitiello nel suo editoriale odierno ha messo in evidenza il modus operandi di Cristiano Giuntoli in questa sessione di mercato estiva della Juventus,.

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, attraverso l'editoriale sul sito dell'emittente sportiva, fa il punto sul mercato della Juventus: "Sul telefono di Cristiano Giuntoli abbiamo inserito un promemoria al 19 agosto: Juventus-Como, prima giornata di campionato. Giuntoli, probabilmente, non credeva di dover affrontare cosi tante difficoltà per costruire la nuova Juventus anche se i problemi poi saranno di Thiago Motta se non inizierà a vincere tutte le partite. La verità è che sta chiedendo rinforzi da giugno e siamo a metà agosto con tanti casi irrisolti e pochi innesti inseriti. Troppi obiettivi sfumati. Inseguiti ma andati altrove. La Juventus non ha l’appeal di un tempo perché l’appeal l’ha perso il calcio italiano e oggi una squadra inglese di metà classifica è più competitiva a livello economico e di brand della nostra più stellata. Comunque finirà, Giuntoli porterà in porto la barca".
Poi aggiunge: "Bisognerà capire solo le tempistiche e se arriveranno le seconde o terze scelte del piano iniziale. Una cosa è certa: fare mercato in Italia è diventata un’impresa ardua. I Direttori di oggi pagano i mille errori dei Presidenti, del passato e del presente. In Europa contiamo meno di zero, abbiamo affidato le nostre società ai procuratori e non abbiamo più soldi. Non abbiamo saputo trovare nuovi modelli di business. Siamo fermi ai diritti tv ma saltati quelli salta tutto il castello. Basti andare al piano di sotto e vedere come è messa la Lega di serie B a quattro giorni dal via". Ha concluso Criscitiello.





![]() | 10 |
![]() | 9 |
![]() | 9 |
![]() | 7 |
![]() | 7 |
![]() | 7 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 5 |
![]() | 4 |
![]() | 4 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |